SAN GIOVANNI ROTONDO
Dalla nostra posizione sarà facile anche raggiungere San Giovanni Rotondo, dove si trova il santuario di San Pio. Qui potrai visitare la grande basilica e rendere omaggio alle spoglie del Santo, che visse moltissimi anni a San Giovanni Rotondo. Metti nella tua lista di cosa visitare a Peschici e dintorni questo luogo perché è meta, ogni anno, di milioni di pellegrini devoti al santo.
MONTE SANT’ANGELO
A Monte Sant’Angelo potrai, invece, visitare il famoso Santuario di San Michele Arcangelo. Il santuario è uno dei più antichi della cristianità, nonché patrimonio mondiale dell’umanità. La chiesa sorge proprio sul ciglio della grotta in cui un tempo apparve l’arcangelo Michele. Il centro della cittadina, con i suoi caratteristici quartieri medioevali, è situato in una posizione panoramica, sopra uno sperone di roccia Garganica che si getta dritta sul Golfo di Manfredonia. Durante il tuo soggiorno a Peschici fai visita al famoso santuario per riscoprire un luogo di forte spiritualità fra i più antichi della cristianità.
RISERVA NATURALE DELLA FORESTA UMBRA
Se vuoi conoscere un luogo suggestivo, ricco di percorsi naturalistici, di sentieri pedonali e di specie animali diverse, puoi addentrati all’interno della Riserva Naturale della Foresta Umbra. Le sue faggete sono state da poco dichiarate patrimonio dell’umanità e qui troverai tantissimi tipi diversi di uccelli, come l’usignolo, il corvo, la capinera e anche grandi mammiferi quali il cinghiale, il daino, il capriolo. Sei a Peschici, cosa vedere? Sicuramente una visita alla Foresta Umbra è imperdibile. Approfitta della tua vacanza sul Gargano per scoprire luoghi unici e affascinanti!